VACANZE IN MESSICO PER FAMIGLIE: ECCO DOVE ANDARE

Viaggiando per il Messico con la nostra famiglia i nostri itinerari dovranno tener conto delle tappe anche per i più piccoli e questa terra è decisamente piena di risorse e di luoghi d’interesse adatti a tutti.

Prendiamo ad esempio, oltre alle meravigliose spiagge del Messico, i vari e numerosi parchi tematici, le riserve naturali ed i parchi nazionali in cui i vostri figli possono avere un contatto diretto con la natura e con la fauna locale (questi luoghi sono fra l’altro attrezzati con aree pic-nic, dispongono di bici a noleggio, propongono attività ricreative e ludiche per i bambini).

ACAPULCO

Acapulco
Acapulco

Una delle destinazioni messicane per la famiglia è indubbiamente Acapulco dove si trovano i litorali più noti con una quantità incredibile di attrazioni acquatiche come giochi, escursioni guidate negli isolotti circostanti, sport e resort modernissimi attrezzati per tutte le esigenze. Nei dintorni si trovano campi da golf e parchi tematici.

MAZATLAN

Un’altra delle mete per famiglie in Messico è Mazatlan: un interessante centro cittadino che si affaccia sul mare.

Fra le attività più interessanti da svolgere troviamo il canotaggio, le escursioni in barca e naturalmente il Sea World dove vengono organizzati spettacoli acquatici e visite guidate nelle quali si scopre l’affascinante vita del fondale marino.

GUADALAJARA

Se avete in mente un luogo rilassante ma allo stesso tempo divertente dove magari trascorrere un week-end vi consigliamo Guadalajara dove trovate immancabilmente le spiagge ma anche un città ricca di cultura e tradizioni è imperdibile la zona del Charro dove si tengono spettacoli tipici messicani. Inoltre è una zona ricca di parchi e giardini dove poter fare delle passeggiate in tranquillità e lasciar giocare i bambini.

PUERTO VALLARTA

E’ vero che alcune località messicane sono note per essere molto romantiche ed adatte ai viaggi a due ma si rivelano anche essere luoghi ideali per tutta la famiglia, prendiamo ad esempio Puerto Vallarta dove si tengono attività ludiche in spiaggia ma anche istruttive specie a Rio Cuale Island: una nave isola rifatta su modello della caravella che qui portò Colombo.

CITTÀ DEL MESSICO

E naturalmente non possiamo non citare Città del Messico con la sua quantità di attrazioni e musei per bambini come il Museo del Nino.

YUCATAN

Un’altra delle mete familiari messicane fra le più gettonate è lo Yucatan dove si trovano un buon numero di hotel per famiglie e dove non mancano le attrazioni come le scimmie di Punta Laguna, il parco Xcaret e i luoghi naturali come le grotte di Loltùn e Xpukil.

6 PARCHI DI DIVERTIMENTO O TEMATICI DA PROVARE

I parchi di divertimento, naturali o tematici però rimangono in assoluto in cima alla classifica dei luoghi prediletti dalle famiglie.

Aabbiamo appunto citato sopra il Xcaret nel quale si possono visitare i resti di una città Maya, passeggiare nel parco ecologico, praticare lo snorkeling ed il nuoto con i delfini, visitare l’area faunistica ed usufruire delle strutture ristoratrici presenti.

Fra questi parchi il più famoso è senza dubbio il Bosque Màgico con ben 35 attrazioni, segue il Six Flags Mexico  il parco divertimenti più grande in assoluto curato fin nei minimi dettagli nella scenografia e nella sicurezza, qui è stato girato il film Free Willy che ha contribuito notevolmente alla sua notorietà. Fra le attrazioni più visitate in questo parco troviamo: Superman el último escape, Batman the ride, Medusa, la horror house The Van Helsing Experience Live ed il delfinario.

Spostandoci nel tema dei parchi acquatici è imperdibile quello di Cancun: Wet’n Wild, questo parco dispone di svariate piscine, scivoli e giochi acquatici. Così come non si può mancare una visita ai parchi acquatici di Los Cabos che fra le altre attrazioni per bambini presenta anche un giardino zoologico, riserve ecologiche, centri di equitazione e maneggi.

Chiudiamo con un luogo incantevole e rilassante ideale per tutta la famiglia ovvero Hidalgo Park in cui si possono fare lunghe passeggiate in riva al lago artificiale, assistere agli spettacoli nel teatro all’aperto o praticare sport e giochi.